Tai Chi Chuan-MDA
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Pubblicato: Giovedì, 22 Gennaio 2015 13:42
- Scritto da Valter
- Visite: 5879
SIFU DING
MDA (Master Ding Academy)
Il Maestro Ding Teah Chean (John Ding) ha una vasta esperienza sia nel Kung Fu che nel Tai Chi Chuan avendo approcciato queste discipline fin da giovane età.
Da giovanissimo ha studiato con numerosi Maestri di kung fu Shaolin raggiungendo un alto livello di abilità. E' poi passato alla pratica del Tai Chi Chuan, disciplina verso la quale ha deciso di dedicare tutta la sua vita.
Sifu Ding è uno dei pochi maestri ad aver studiato con tutti e tre i discepoli dell'ultimo Gran Maestro: Yang Sau Chung, Chu King Hung (Terzo discepolo), Chu Gin Soon (secondo discepolo) ed Ip Tai Tak (primo discepolo).
Lo studio con i discepoli di Yang Sau Chung lo ha portato ad essere una delle poche persone a poter dimostrare altissimi livelli nell'arte del Tai Chi Chuan e nell'uso dell'energia interna.
1° Febbraio del 1998: la dedizione nello studio approfondito verso lo stile Yang del Tai Chi Chuan lo porta ad essere riconosciuto dal Gran Maestro Ip Tai Tak come primo discepolo facendolo diventare così, in linea diretta, successore dello stile Yang di sesta generazione.
il Maestro Ding con abnegazione e duro lavoro ha promosso in tutta l'Europa la sua federazione (MDA Master Ding Academy) diventando un riferimento sia come maestro di Tai Chi che di vita. Per divulgare la sua arte il più possibile ha reso disponibili i suoi insegnamenti di Tai Chi Chuan su dvd, vhs e libri. Egli è inoltre editore dal 1994, della rivista Tai Chi & Alternative Health Magazine, distribuita a livello internazionale.
Nel 1996 decise di fare del Tai Chi la sua lina guida nella vita, nonostante ricoprisse la prestigiosa carica di senior manager della "Local Authority's Department of social Services", all'interno dell'U.W.S Heatlh and social service.
La sua carismatica applicazione della filosofia insita nel Tai Chi, combinata con la sua grande esperienza, lo rende capace di trasmettere ai suoi allievi conoscenze che si riflettono sulla loro crescita personale, elevando la loro volontà nel seguire con abnegazione ed indipendenza la pratica di questa meravigliosa disciplina.
Tutt'oggi, Sifu Ding, continua la pratica incessante del Tai Chi Chuan e la sua divulgazione a tempo pieno attraverso le sue due accademie di Londra, con corsi speciali, ritiri, seminari, lezioni private di elevatissima qualità, sempre sostenuto ed aiutato dai suoi insegnanti.
Per maggiori informazioni il sito di riferimento ufficiale è www.masterdingacademy.com