Tai Chi
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Pubblicato: Mercoledì, 14 Gennaio 2015 09:33
- Visite: 8739
Il Taijiquan
Il Taijiquan è un'antica disciplina cinese basata sui principi della filosofia taoista e della medicina tradizionale cinese, che volge al benessere fisico, mentale e spirituale. E' quindi un metodo terapeutico, un'arte marziale e un sistema di meditazione per conoscere e migliorare se stessi..
Master Ding Academy
Lo stile Yang viene trasmesso da maestro a discepolo da quasi 200 anni. Attualmente uno dei più alti rappresentanti della scuola Yang è il Maestro Ding Teah Chean, discepolo ed erede di sesta generazione. E' fondatore della John Ding International Academy of Tai Chi Chuan, con sede a Londra e scuole in tutto il mondo.
Il programma
Il corso principianti prevede un' introduzione che porti ad una salda e duratura conoscenza dei principi fondamentali di quest'arte:
- Qigong: letteralmente “lavoro sull'energia”, è una meditazione in piedi che sviluppa la quiete mentale e rafforza il dantian (centro energetico inferiore).
- Esercizi Taoisti, Daoyin: serie di 12 esercizi propedeutici all'attivazione della funzionalità del sistema muscolare, articolare, nervoso e circolatorio, necessari per ritrovare la morbidezza fisica e la corretta postura.
-
Forma Fondamentale: sequenza breve di movimenti prestabiliti, atti a sviluppare la fluidità e la morbidezza nella dinamica, per attivare la circolazione dell'energia.