background
logotype

Valter Stefanini

M° Valter Stefanini

Cell. 338.3685477

Maestro di Tai Chi Chuan e Qi Gong ADO-UISP

Insegnante Tai Chi Chuan della MDA (Master Ding Academy)

Istruttore Metodo Biospirali (Qi Gong)

 

EFFETTUA LEZIONI SINGOLE Telefonare al  338.3685477

 

Curriculum di un Ricercatore

 

 

Questo è un curriculum un po' particolare, vuole essere un ringraziamento ai vari Maestri di Tai Chi Chuan e non solo. Un ringraziamento a tutti quei Maestri che ho incontrato nel mio percorso formativo.

 

Ringrazio il M° Leonardo Castelli che per 5 anni mi ha formato dandomi Tecnica e Precisione.

Ringrazio il M° Carlo Lopez che per 3 anni mi ha formato sviluppando il Lasciarsi andare, oltre le regole della pratica.

Ringrazio il M° Chu King Hung che per 8 anni mi ha formato insieme ai suddetti Maestri fino ad arrivare ad essere suo allievo diretto..

Ringrazio il M° Franco Mescola che per 8 anni mi ha seguito introducendomi alla Spiritualità, con il quale mi sono diplomato come istruttore di Biospirali (Qi Gong)

Ringrazio il M° Ding Teah Chean, che attualmente è il mio Maestro di riferimento, il M° Giuseppe Possemato e il M° Andrea Capriotti che per 4 anni mi hanno introdotto al Sentire e alla Marzialità. Forse è più giusto dire che Andrea non insegna la marzialità, Andrea è la marzialità.

Ringrazio il M° Tiziano Grandi che per 5 anni mi ha formato sulla Conoscenza del corpo, come dice lui: “ Non si può fare una nuova disciplina con un vecchio corpo “.

Ringrazio il M° Osho, che seguo da 23 anni ( Poona- India ) perchè nonostante non sia stato un esperto di Tai Chi Chuan mi ha introdotto alla Meditazione che è essenziale per questa disciplina.

Ogni Maestro che ho citato è molto di più di ciò che mi ha dato, io ho solo appreso quello di cui in quel momento avevo bisogno.

Ringrazio altri Maestri che ho incontrato in vari stages perchè ognuno mi ha dato qualcosa, tra questi un ringraziamento particolare al M° Wang Zhixiang, grande esperto della Filosofia Taoista e della Medicina Tradizionale Cinese.

Con alcuni di questi Maestri continua il mio rapporto di formazione di questa stupenda arte e chissà, forse ne troverò ancora altri da cui imparare sulla mia strada di Ricercatore.