background
logotype

Biospirali

Qi Gong "Metodo Biospirali"

 Il “Metodo Biospirali” nasce  da uno studio approfondito del Tai Chi Chuan e del Chi Kung. Attraverso una serie di meditazioni, esercizi di respirazione e tecniche corporee basate sui movimenti spiraleggianti dell'energia in natura, il metodo Biospirali consente di potenziare il flusso vitale riportando la mente e il corpo a una condizione naturale di equilibrio, e s'ispira a quel modello di percorso che rappresenta l'intelligenza del cosmo: la spirale. Il metodo Biospirali è essenzialmente esperienziale e si propone, oltre al miglioramento della salute psicofisica, come strumento di avanzamento sul piano spirituale. La pratica presentata è accessibile a chiunque senza limiti d'età o di condizione fisica. I benefici derivanti dalle Biospirali sono quasi immediati, ma è solo attraverso una costante applicazione che essi possono essere integrati nella quotidianità. Il fine è quello di fornire indicazioni per raggiungere un grado di armonizzazione tra i vari sistemi e le strutture corporee visibili e non visibili.

Franco Mescola

 (Tratto dal libro il Metodo Biospirali- RED ed.)

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++  

 

SCUOLA INSEGNANTI 

 

Da oltre 10 anni seguo il Qi Gong del Metodo  Biospirali del M° franco Mescola di Venezia. 

           Quest’anno come instruttore del Metodo Biospirali mi è stato riconosciuto il titolo di responsabile della Toscana.

Il prossimo anno 2020 è mia intenzione iniziare il corso triennale (vedi di seguito il programma) nella nostra zona (tra Cecina, Piombino e Follonica) aperto a tutta la Toscana.

Il corso è così strutturato:

30 ore ogni anno di cui 24 ore di formazione nella nostra zona e 6 ore a Spinea, vicino a Venezia, con i vari istruttori del Metodo Biospirali, (facoltative).

Il 3° anno per chi lo desidera può presentare una tesi, all’appuntamento di Spinea, per avere il diploma di istruttore del Metodo Biospirali e poter insegnare questo Qi Gong. A chi non interessa essere istruttore non sarà necessario presentare la tesi e gli sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Il corso è orientato a persone che operano nel campo Olistico, che seguono una disciplina tipo Yoga, Tai Chi, Qi Gong ed altro ma anche per chi a livello personale cerca un metodo per la salute, la centratura fisica e mentale.

Le date del primo anno del corso formazione insegnanti 1° livello sono:

*Sabato 22 febbraio 2020 (6 ore)

*Domenica 23 febbraio 2020 (6 ore)

 

*Sabato 21 marzo 2020 (6 ore)

*Domenica 22 marzo 2020 (6 ore)

 

*Domenica 24 maggio 2020 (6 ore) a Spinea (facoltativo)

 

           E’ inoltre mia intenzione fare  una giornata di 6 ore gratuita a fine corso nel mese di aprile 2020, scegliendo la data insieme                                             ai corsisti, per praticare i vari esercizi proposti nel corso.                   

Il costo è di 330 Euro all’anno + tessera CRT 20 Euro

Valter Stefanini

Maestro di Tai Chi Chuan e Qi Gong riconosciuto da ADO-UISP Nazionale     

             Istruttore Qi Gong Metodo Biospirali